Storia

Nell’agosto del 1959

viene fondata la ditta Trafileria Rocchi Vittorio, il fondatore e attuale proprietario, Rocchi Vittorio , che lavorava presso la ditta Locatelli, storica trafileria di Lecco, decide di mettersi in proprio. 

Erano gli anni del boom economico e tanti come lui nel territorio iniziano un’avventura in proprio. La prima sede della ditta è a Chiuso di Lecco, sotto la propria abitazione.

Nel piccolo magazzino trovano spazio due macchine trafilatrici. Si produce filo di ferro lucido in conto lavorazione per grosse ditte del circondario.

Nel 1963 si costruisce il primo capannone di circa 200 metri quadri per ospitare più macchine trafilatrici e avere più spazio per il magazzino.

Negli anni ottanta, i  due figli, Osvaldo e Marco, neodiplomati entrano nell’azienda per continuare insieme al padre l’avventura imprenditoriale. In quella occasione si costruisce un nuovo capannone in aderenza al primo di circa 300 metri quadri e si acquistano altri macchinari.

Si ampia la gamma di prodotti producendo filo in ferro e acciaio zincati bobinati su rocchetti di vario formato.

Nel 1996 si aumenta la volumetria dei capannoni costruendo un altro immobile di circa 400 metri quadri.

L’azienda ai giorni nostri non ha abbandonato la vocazione artigianale e con passione e dedizione si propone come partner per aziende che ricercano un prodotto e un servizio su misura.